Catturò Messina Denaro: ora è cittadino onorario di Acri

Letture: 935

Ad Acri il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il punto all’ordine del giorno, che prevedeva la Cittadinanza Onoraria al Procuratore Aggiunto di Palermo, Paolo Guido.
Le sue origini paterne sono di Acri e si è distinto in particolar modo per la cattura del super latitante Matteo Messina Denaro (l’ultimo stragista), risalente allo scorso 16 Gennaio 2023, dopo oltre trenta anni di latitanza.
Paolo Guido, oltre alla cattura del latitante, è un apprezzato professionista, dalla parte della giustizia con coraggio e grande senso del dovere. E’ conosciuto come persona schietta, schiva, riservata e pragmatica, non ama molto i riflettori e l’apparire ma ha accettato ben volentieri questo onore dalla città di Acri.

Come dichiarato dal Sindaco Pino Capalbo: “Paolo Guido è figlio del dott. Alfonso Guido e della signora Luigia Paparo di Cosenza, persone perbene e innamorate di Acri e dei nostri sapori tradizionali. Il suo sforzo onora la città di Acri, ricca di personalità coraggiose, colte che seppero partecipare alla costruzione dell’Italia di Moderna e all’emancipazione culturale. Grazie per quanto fatto e farà, la città di Acri sarà sempre al suo fianco”

FOTO E TESTO A CURA DI MICHELE PUCCIANO