“Guardatevi sempre alle spalle” Apollo Edizioni invita alla presentazione che si terrà a Roma

La casa editrice Apollo Edizioni invita alla presentazione – che si terrà a Roma venerdì 14 dicembre 2012, alle ore 18:30, nella Libreria Bistrot “Pagine e Caffè” in Via Gallia 37b – del libro del giornalista Massimo Maneggio dal titolo “Guardatevi sempre alle spalle”. Il libro si trasforma e progredisce pagina dopo pagina in un crescendo di avventure ora suggestive, ora ironiche e ora reali. Una sottile e invisibile mano disegna scenari e descrive con metafore, paradigmi, e dialoghi, situazioni beffarde e goliardiche fino a giungere alla soglia, senza mai oltrepassarla, della ilarità. Si tratta forse di un passatempo, di un diversivo creato a tavolino dall’Autore? No. È semplicemente lo spaccato di un quotidiano arricchito da note sociali pungenti e traslato in ogni dove: ed ecco che l’universale si trasforma in “particolare”.
Il libro è una “profezia azzeccata” di una “profezia dispersa”. Una sorta di “Teatro dell’Assurdo” dove, solo per citarne alcuni, Mourinho, la fiction “Incantesimo”, un idraulico e una miriade di bizzarri personaggi convivono l’uno a fianco dell’altro con esiti imprevedibili. Il libro sembra essere l’applicazione letteraria del “5-5-5” di banfiniana memoria.

E’ un’occasione di conoscenza di un autore giovane e della sua opera, nonché motivo di riflessione nella costruzione di una nuova dialettica culturale a partire da uno stile ricercato e maturo.
Presentazione: 14 dicembre 2012, ore 18:30 – Libreria Bistrot “Pagine e Caffè” – Via Gallia 37b – Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here