Giuseppe Sacco fiducioso: “Avanti Mongrassano, un progetto che decolla”

Letture: 309

— comunicato stampa — Il progetto politico di “Avanti Mongrassano” prosegue con determinazione ed entusiasmo. Nella giornata di ieri sono stati presentati i candidati al ruolo di consigliere comunale sui social, mentre Giuseppe Sacco, che aspira alla carica da prima cittadino, è stato impegnato all’evento “Generatore di sogni”, organizzato dalla diocesi di San Marco Argentano – Scalea.

Come candidato a sindaco più giovane dei paesi della diocesi, Giuseppe Sacco è intervenuto all’evento che ospitava tutti i candidati a sindaco del circondario. La kermesse, che non ha avuto una copertura live sui social, è stata fortemente voluta dal vescovo, mons. Stefano Rega, che ha augurato a tutti una campagna elettorale aperta al dialogo e dai contenuti concreti.

Giuseppe Sacco, come candidato a sindaco di “Avanti Mongrassano”, ha così modo di rimarcare quali saranno i suoi propositi: «La passione per la politica ha fatto sempre parte della mia vita, sin dai tempi delle scuole superiori, ho frequentato attivamente i movimenti giovanili per poi aderire a partiti organizzati, ho ricoperto il ruolo di vicesindaco di Mongrassano e la bussola nel mio operare quotidiano è sempre stata il “Conoscere per Deliberare” di Dossetti. A chiedermi di scendere in campo per la corsa a primo cittadino sono stati in tanti negli ultimi mesi, assessori, consiglieri comunali, ma soprattutto ho ricevuto manifestazioni di stima da donne e uomini liberi che credono in me e nelle mie capacità».

Sacco punta sulla voglia di continuare a migliorare il paese di Mongrassano presentando progetti aderenti alla realtà, conoscendo il territorio e i cittadini in maniera concreta: «Mi assumerò la responsabilità di generare partecipazione e sano entusiasmo. Proverò a farlo con un nuovo ruolo e una rinnovata squadra, formata da operai, da professionisti, da imprenditori, da studenti e dai giovani: dobbiamo cogliere i loro input, dobbiamo dare spazio alle nuove generazioni che, con responsabilità, dimostreranno di superare le difficoltà dettate dalla poca esperienza».

Fiducioso del cammino di “Avanti Mongrassano”, Giuseppe Sacco – nell’incontro delle scorse ore – ha sottolineato un altro aspetto incoraggiante: «La squadra che mi onoro di guidare ha saputo cogliere la voglia di rinnovamento, noi chiederemo sostegno e fiducia a tutti i mongrassanesi con educazione, rispetto e “misurando le parole”. L’auspicio è che ci sia una campagna elettorale sana e corretta, senza cadere nella tentazione degli attacchi personali, con la speranza di risultare premiati per poter servire tutta la nostra comunità».