Giunta Fucile pronta: le deleghe e gli assessorati

Letture: 8656

Francesco Fucile da sindaco di Bisignano non perde tempo, nominando ufficialmente la giunta con gli assessori e le relative deleghe. A una settimana dalla proclamazione ecco tutti i ruoli assegnati partendo proprio dalle deleghe rimaste al primo cittadino.

Nato a Bisignano il 14 aprile 1965, il neo sindaco ha trattenuto per sé alcune deleghe, come Cultura l, Grandi opere pubbliche, Bilancio e finanze. Un segnale soprattutto: il sindaco avrà una sua centralità ben rimarcata.

Isabella Cairo – Vicesindaco

Nata ad Acri il 15-06-1981, è la record… woman delle preferenze e crediamo anche in assoluto (ricerche d’archivio in corso). Con 782 preferenze Isabella Cairo è stata la più votata, ed era stata già annunciata come vicesindaco e ovviamente assessore. A lei le deleghe di Attività produttive, Commecio, Turismo e Valorizzazione del centro storico.

Stefania De Marco – Assessore

Avvocato di professione, nata l’11-08-1980 a Cosenza, è una new entry in Consiglio comunale, alle elezioni ha conquistato 364 elettori. A lei l’assessorato con delega agli Affari legali, Trasparenza amministrativa, Pubblica sicurezza e randagismo

Lucantonio Nicoletti – Assessore

Nato a Rossano il 04-08-1981, eletto con 550 preferenze. Già assessore nella giunta Lo Giudice, lo diventa anche con Fucile e avrà le deleghe alle Opere Pubbliche, Manutenzione, Viabilità, Personale, Prot Civ ed edilizia.

Francesco Chiaravalle – Assessore

Francesco Chiaravalle è un altro volto nuovo per il Consiglio comunale. Nato a Cosenza il 24-08-1980, ha raccolto 535 consensi. A lui assessorato con deleghe Urbanistica e arredo Urbano, Sviluppo agricolo, Rapporti con enti e formazione professionale.

Pierfrancesco Balestrieri – Assessore

Pierfrancesco Balestrieri è al bis… di assessorati. Fu anche in Giunta Lo Giudice, nato il 2-8-1995 a Cosenza ed eletto con 533 voti in bisaccia. A lui l’assessorato con deleghe Politiche sociali e ufficio di piano, Ambiente, mensa scolastica, Servizi Cimiteriali e Tutela territorio.

Gli altri consiglieri di maggioranza e i loro ruoli

Federica Paterno – Pubblica Istruzione, Trasporti scolastici, palio

Ilenia De Luca – Spettacolo, Pari opportunità e Affari religiosi

Vincenzo Liguori – Salute, Sport e Benessere

Gennaro Danielli – Rapporti con assoc. e organi collegiali scolastici, Politiche giovanili

Elio Rago – Sanità, Emergenza pandemica, Gemellaggi, Politiche per gli anziani e le famiglie

Maria Rosaria Sita – Pro Loco, Politiche per la disabilità, l’adolescenza e il disagio sociale