Le giovanissime di Piano celebrano il vino e i sapori d’autunno

Letture: 6585


Protagoniste del progetto fotografico sono le giovanissime donne del quartiere di Piano. Il tema delle foto è stato ispirato dalla recente festa del Borgo di Piano dove Umile Lionetti ha potuto mostrare gli scatti e che vi proponiamo alla fine dell’articolo.

Lionetti, giovane bisignanese amante della fotografia, ha espresso la sua creatività servendosi delle bellissime ragazze del rione e ha presentato le foto a tema: vino, castagne e melograno. “Ho voluto unire questi elementi con il mio stile di foto inserendo delle modelle. Ho unito lo stile ottocentesco con qualche tocco di modernità – ha detto il giovane professionista bisignanese, che ringrazia per l’opportunità – “Il borgo di piano e le ragazze per aver accettato questo progetto”.

Sapori e tradizioni culinarie sono stati gli ingredienti principali della prima sagra di San Martino organizzata dal Borgo di Piano. Nella magia di una serata autunnale, tra vini locali e piatti tipici bisignanesi, la mostra fotografica in via dei Pescatori ha allietato i visitatori che hanno partecipato.

La riuscita della manifestazione è un esempio significativo di come la comunione d’intenti e la qualità del modo di fare le cose, può creare sinergie e nuovi spunti di riflessione, il tutto davanti a un buon calice di vino nostrano.

(Foto Umile Lionetti)