Ganzetti, nuovo colpo per il Cosenza

Letture: 1624
R&B Sport

 

 

 

Comunicato stampa del 16-08-2015

ganzetti andrea

L’A.s.d. San Vincenzo Cosenza Futsal comunica di aver raggiunto l’accordo fino a giugno 2016 con il calcettistaAndrea Ganzetti. Classe 1992, si è distinto nelle ultime tre stagioni in Serie A2 con la casacca del Pesarofano, club con cui ha vinto la Coppa Italia nello scorso marzo. Ganzetti è un pivot dotato di un fisico possente che completa l’organico a disposizione del tecnico Francesco Cipolla. Da domani, in occasione dell’inizio della preparazione atletica, sarà a disposizione della sua nuova società. “Sono molto contento di disputare il campionato di Serie A – ha detto subito dopo aver raggiunto l’intesa con il sodalizio del presidente Luca Donato – Sarà un’esperienza di fondamentale importanza per la mia carriera da cui sono intenzionato a trarre il massimo. Fino a 16 anni ho giocato a calcio con l’Ancona. Dalle giovanili sono arrivato fino alla Primavera disputando diverse amichevoli con la prima squadra. Le scelte dirigenziali tuttavia erano orientate all’ingaggio di calciatori stranieri ed ho preferito chiudere lì il discorso. Il passaggio al futsal è stato indolore. Nell’ultimo periodo al Pesarofano sono stato utilizzato da pivot puro spalle alla porta. Sono sincero: giostrare da ultimo avanzato esalta le mie qualità, anche se devo migliorare in fase difensiva. Con il Cosenza lì per lì sembrava che la trattativa non potesse andare in porto, invece quando ho incontrato Cipolla è scoccata la scintilla ed è arrivata la stretta di mano. Ho diversi amici in città e conosco già diversi compagni di squadra: con Moretti e Tres abbiamo giocato insieme, mentre Batata e Salamone li ho affrontati da avversari. Sono in rossoblù per mettermi alla prova: sarà un torneo duro, ma abbiamo le carte in regola per salvarci”.

 

Domani il San Vincenzo Cosenza Futsal comincerà la fase di preparazione al campionato soggiornando presso l’Hotel “Lo sciatore” di Camigliatello. Le doppie sedute vedranno gli atleti

 

 

 

 

protagonisti la mattina alle 11 sul campo sportivo e il pomeriggio alle 16 al Palasport comunale. Con l’allenatore Francesco Cipolla e il team manager Stefano Tocci, completano lo staff tecnico il responsabile dei portieri Marco De Marchi, il collaboratore Fabio Cipolla e il massaggiatore Giuseppe Giorgio.

Di seguito l’elenco dei 15 convocati più un elemento ospite.

 

PORTIERI:
Diego Moretti
Fabrizio Rotella
Francesco Bartilotti

 

ELEMENTI DI MOVIMENTO:
Jose AlvesBatata
Rober
RenanBotteghin
RudineiTres
GomesAmilcar
Marco Scigliano
Marcelinho
Rafael Sanna
Mario Salamone
Andrea Ganzetti
Francesco Bonocore
Francesco Bartella
CristianSimari (ospite dal Città di Fiore)

 

L’ufficio stampa