Fondo professioni: Seminario divulgativo

Mercoledì 28 luglio, si è svolto presso l’hotel San Francesco di Rende, il seminario divulgativo dal titolo “Formazione Continua: l’aggiornamento professionale del personale come plusvalenza degli studi professionali e delle aziende ad essi collegate. “Confprofessioni in Calabria”, volto alla diffusione di iniziative di formazione professionale, dedicate ai dipendenti degli studi professionali e delle aziende.
L’incontro patrocinato da Fondo Professioni – Fondo Paritetico Interprofessionale istituito dal Ministero del Lavoro, è stato promosso da STS Engineering – Ente di formazione accreditato e da Delors Financial -società di consulenza aziendale, ha visto la partecipazione di numerosi professionisti della provincia di Cosenza e, di rappresentanti di diverse associazioni di categoria.
Il sig. Cristian Scalmazzi Direttore Generale della Delors Financial, ha introdotto il tema oggetto dell’incontro, sottolineando l’importanza della “formazione continua” come fattore strategico di sviluppo delle attitudini, di arricchimento delle competenze, che migliorano le qualifiche professionali o le riorientano in funzione dei propri bisogni e di quelli della società, contribuendo allo sviluppo competitivo del territorio in cui opera l’azienda e lo studio professionale, con notevoli benefici per tutti gli attori che interagiscono all’interno del sistema produttivo…

Centrale è stata la presentazione di Fondo Professioni da parte del presidente della STS Engineering Enzo Rindinella, che ha illustrato dettagliatamente le opportunità di formazione finanziata, indicando le modalità di adesione al fondo ed informando i partecipanti dell’imminente scadenza dell’avviso pubblico 01/10 di Fondo Professioni.
L’avviso mette a disposizione di studi professionali ed aziende aderenti a FONDO PROFESSIONE euro 2.500.000,00 per attività formative: corsuali, individuali e seminariali.
Il presidente di STS Engineering Enzo Rindinella ha comunicato l’imminente costituzione di una sede Confprofessioni in Calabria ed ha invitato i partecipanti a diventare promotori dell’iniziativa per dare ancora maggiore visibilità e voce al mondo delle professioni affinché con la propria esperienza a sostegno delle imprese si possa creare il valore aggiunto necessario alla crescita del territorio Calabrese.
In conclusione e sulla scorta dello stimolante dibattito con gli intervenuti, i Partners promotori del seminario, hanno accennato ad un’iniziativa sperimentale mirata a creare occupazione e favorire l’aggiornamento professionale, iniziativa che si realizzerà attraverso il coinvolgimento dei fondi paritetici, Regione e Provincie. La Segreteria dei Partners Promotori è disponibile a fornire informazioni sul bando e sulle attività formative attraverso il contatto diretto al seguente indirizzo: info@delorsfin.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here