Focus territoriale, idee e proposte per la stagione estiva 2018

Per i nostri territori l’attività turistica è rimasta quasi l’unica risorsa e pertanto diventa necessaria una puntuale programmazione al fine di ottenerne il meglio.

Renderla produttiva vuol dire anche destagionalizzare e questo sarà possibile in virtù di una analisi oggettiva delle tante potenzialità spesso inespresse e trascurate.

Quasi tutti i comuni e borghi calabresi possiedono un patrimonio culturale, storico, artistico, enogastronomico e di vita vissuta che può essere valorizzato ed offerto ai tanti visitatori che frequentano la regione nel periodo estivo e non solo, diventa quindi importante un focus sulle problematiche e sui servizi da proporre ed assicurare per un soggiorno qualificato ed efficiente.

Per questi motivi l’Italia del Meridione avvierà incontri specifici su ogni territorio attraverso il coinvolgimento di amministratori, iscritti e simpatizzanti con la partecipazione di ogni comunità per ascoltarne problematiche e proposte.

È importante parlarne con largo anticipo al fine di evitare ogni tipo di disservizio e disagio che puntualmente si verifica durante l’estate.

Viabilità, sicurezza, tutela ambientale, infrastrutture, ricettività, sono solo alcuni dei temi da trattare ed il tutto verrà realizzato in clima di costruttiva collaborazione con tutti gli enti privati e pubblici nel rispetto delle Istituzioni che rappresentano .

L’IdM non mancherà di interessare i vari Enti Regionali e Nazionali, ognuno per le proprie competenze, al fine di sensibilizzare e sollecitare specifici interventi in conseguenza di quanto verrà localmente rilevato.

Raffaele Papa

Coord. IdM Prov. Cosenza

Raffaele Papa
Coord. IdM Prov. Cosenza

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here