Elezioni Provincia di Cosenza, due bisignanesi candidati

1518

Il prossimo 29 gennaio si terranno le Elezioni Provinciali a Cosenza. Due i candidati in rappresentanza della città di Bisignano: Lucantonio Nicoletti nella lista “Insieme per la Provincia” e Sandro Tullio Vilardi per la lista “Nuova Provincia” entrambe a sostegno della presidenza di Franco Iacucci, del Partito Democratico, sindaco di Aiello Calabro. 

Il consigliere uscente Lucantonio Nicoletti era stato eletto lo scorso 2014 e aveva ricevuto la delega all’Edilizia scolastica e Lavori Pubblici nel 2016 sotto la guida del Presidente avv. Graziano Di Natale. Dopo molti anni, i partiti politici della zona erano riusciti a fare sintesi, portando così il giovane Nicoletti alla Provincia in rappresentanza della città di Bisignano, sapendo svolgere con impegno e dinamismo il proprio incarico. A distanza di una settimana dalla elezioni, i due candidati bisignanesi sono pronti a prendere parte domenica prossima 29 gennaio alla competizione elettorale per eleggere il nuovo presidente della Provincia ed i 16 nuovi consiglieri provinciali, che saranno scelti, non dal popolo, ma dai sindaci e consiglieri comunali dei 155 comuni della rediviva Provincia. Attualmente, a guidare la Provincia quale presidente facente funzioni, c’è Graziano Di Natale, candidato alle prossime elezioni a sostegno di Franco Iacucci.

Qualche giorno fa il candidato alla presidenza Franco Iacucci, ha incontrato ad Acri, gli amministratori dei centri della Valle del Crati alla presenza di alcuni consiglieri comunali di Bisignano, Santa Sofia d’Epiro, S. Demetrio, Rose e Luzzi. Iacucci ha evidenziato l’importanza di rilanciare la Provincia: “punto di riferimento per tutti i Comuni, sempre più alle prese con grosse questioni che l’Ente regione, spesso, non riesce a risolvere”. Iacucci si impegna inoltre a dare la “Massima attenzione alla viabilità e all’edilizia scolastica. Ridare linfa alle province significa dare più solidità alle autonomie locali”, ha affermato. “La Provincia – ha continuato Iacucci, ringraziando i presenti per le parole di incoraggiamento e di stima – dovrà tenere un dialogo costantemente aperto con gli Enti locali ma anche con la Regione, con cui bisognerà lavorare in piena sintonia”. L’altro candidato alla presidenza della Provincia è Antonio De Caprio di Forza Italia, sindaco di Orsomarso.

 

Allianz Bisignano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here