Domenica di esordi e di ritorni con Rai 2

Novità - l'ennesima - per 90° minuto, dove a condurre sarà Enrico Varriale per un programma che non trova pace nella sua conduzione. Con lui ci sarà Simona Rolandi, ma anche Milena Bartolini, Luca Toni, nonché Gianni Cerqueti e Gianfranco Teotino, teorico più che pratico della tv, e Tiziano Pieri alla moviola.

Letture: 796
R&B Sport

                     La domenica con Rai Sport
        Tornano gli appuntamenti domenicali e le novità
L’estate sta versando gli ultimi sgoccioli di leggerezza e spensieratezza, e con essa è già partita la nuova stagione televisiva sulle varie reti. Ma per quanto riguarda il palinsesto di Rai Sport, sarà una domenica ricca di intrattenimento e emozioni, tutta da vivere nella tv generalista di Stato. Dalle 12.00 alle 12.55 invece, prima puntata de La Domenica Ventura, tra gli inviati Saverio Montigelli, Francesca Sanipoli, Amedeo Goria e Maria Barresi sul calcio, Stella Bruno sulla formula 1. Pretesto per collegarsi con i campi del pomeriggio e formula simile al Quelli che il calcio di qualche anno fa, che ripartirà da domenica prossima. Alle 17.10 Tutti in rete con Marco Lollobrigida per le interviste post gara, alle 18 il tg di Rai Sport.

Novità – l’ennesima – per 90° minuto, dove a condurre sarà Enrico Varriale per un programma che non trova pace nella sua conduzione. Con lui ci sarà Simona Rolandi, ma anche Milena Bartolini, Luca Toni, nonché Gianni Cerqueti e Gianfranco Teotino, teorico più che pratico della tv, e Tiziano Pieri alla moviola. Dalle 18.15 alle 19 spazio per la Serie B, dalle 19 alle 19.30 circa i gol della Serie A, prima vietato mandarli in quanto l’embarco durerà fino alla stagione 2020-2021. Fuori – in foto – Gianni De Biasi (ma perché?) e Alessandro Antinelli, che con Varriale non andava proprio d’accordo…
Appendice serale con la Domenica Sportiva dalle 23, in tandem Jacopo Volpi e Paola Ferrari, ma anche qua la formula pare trita e ritrita, e in più con Che tempo che fa slitteranno gli orari.

E per gli altri sport? Presto detto. Si inizia già alle prime luci dell’alba, alle 6.00 con “Perle di Sport”; per poi arrivare alle 6.30 con TG Sport. Dopo dunque aver scaldato i motori, si sgasa alle 7.00 con il “Mondiale Motocross 2019 – MXGP”, Gara 1, a Shangai; e alle 8.00 appuntamento col match del campionato europeo di volley Grecia – Francia. Alle 10.00 si torna a sgasare sulle dune sterrate di Shangai, con il “Mondiale Motocross 2019 – MXGP”, Gara 2. Alle 11.00 è la volta della “Supercoppa 2019 – Pesaro – Acuqa e Sapone”, e alle 12.35 toccherà alla “Coppa Agostoni 2019”. Lo sport prosegue così nella fascia daytime, in questo caso molto più ricca e corposa del prime time, arrivando nelle case degli italiani a pranzo con un appuntamento al femminile: “Coppa del mondo 2019 – Iowa – Professionisti Donne” di Ciclocross, negli Stati Uniti. Alle 15.00 si pedala a Legnano, per la 101^ edizione della “Coppa Bernocchi 2019”. Il tutto fino alle 16.30, quando seguirà un breve spazio dedicato alla rubrica “L’Uomo e il Mare”; passata la mezz’ora si torna poi sul Ciclocross degli States con la “Coppa del mondo 2019 – Iowa – Professionisti Uomini”. La fascia preserale sarà poi dedicata al match degli Europei 2019 Romania – Italia, alle 18.00, collegamento da Montpellier. Si arriva al prime time, alle 20.15 appuntamento, ancora, con la “Coppa Bernocchi 2019”; un’ora esatta dopo tocca invece alla “Coppi 100”, e poi alle 23.00, di nuovo, la partita di volley Romania – Italia, inerente al campionato europeo. Infine, la notte sarà dedicata a “Perle di Sport” dalle 00.30 alle 1.20, e alle 4.20; alle 2.05 invece Olanda – Polonia, per l’euro volley.                                                                                                                                             Francesco Sarri