Il documentario sul “Siciliano” sarà presentato il 3 giugno

Letture: 684

Sarà presentato il 3 giugno il documentario realizzato dai ragazzi di III A e del IIB ramo industriale sul “Siciliano”.
Un lavoro fatto nell’ambito del Ptco “La comunicazione giornalistica e i mass media” che permetterà – a genitori, studenti e altro ancora – di guardare con un occhio in più qual è la missione educativa.
Prima della proiezione del documentario, ci saranno i saluti del dirigente scolastico, gli interventi del sindaco di Bisignano, Francesco Fucile, del giornalista responsabile del Pcto Massimo Maneggio con la moderazione e il coordinamento dell’avvocato Maria Assunta Puterio.

3 giugno, documentario sulla scuola “Siciliano”

Il documentario premia i ragazzi, che hanno avuto l’obiettivo prioritario del consolidamento delle competenze di base della lingua italiana, con particolare riferimento alla lingua scritta e all’arricchimento lessicale. Il Ptco ha permesso l’approfondimento teorico delle tematiche inerenti al giornalismo.
Sono seguite attività teorico – pratiche volte all’acquisizione delle tecniche di utilizzo delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione e degli strumenti digitali. Il percorso ha inoltre messo in campo gli stessi ragazzi. In primis con l’approfondimento della strutturazione e della grafica di un giornale, per andare poi alla produzione e pubblicazione di più di 25 articoli. Infine, il documentario realizzato a più mani.

 

Cliccando su questa pagina, i lavori dei ragazzi dell’istituto

https://www.facebook.com/106343998676114/posts/129004093076771/