Covid Bisignano, sono 39 i soggetti positivi al 6 Dicembre 2021

Letture: 2439

Il Comune di Bisignano ha pubblicato il bollettino con i dati sui contagi da covid-19. L’ultimo aggiornamento è delle ore 18.00 del 06/12/2021.

Al momento sul territorio comunale di Bisignano, in seguito a comunicazioni ufficiali dell’ASP pervenute al Municipio in data odierna, risultano 39 casi di contagio accertati di persone effettivamente dimoranti, di cui 32 presso la Casa di Riposo “V. Giglio” e 7 nel territorio comunale.

In una nota informativa il Sindaco Francesco Fucile, ha inoltre dato maggiori dettagli, informando che “il nostro Comune è in costante contatto con l’ASP, il liquidatore e gli operatori della Società in House “Bisignano Servizi” – Casa di Riposo “V. Giglio” il Comando della Polizia Municipale e le forze dell’ordine, per la corretta applicazione dei protocolli di sorveglianza sanitaria“.

Comunicato del Sindaco sulla situazione presso la Casa di Riposo

Il Sindaco ha rassicurato che “nei giorni seguenti saranno ripetuti i tamponi e, nel frattempo, si continuerà a monitorare la situazione clinica dei pazienti” – ribadendo “che il Comune di Bisignano si è attivato immediatamente per fronteggiare in modo efficace il focolaio di Covid che si è verificato presso la Casa di Riposo “V. Giglio”, fornendo sin da subito i necessari presidi di sicurezza, richiedendo ed ottenendo l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (U.S.C.A.), l’apertura dell’Area Covid presso la Struttura Ospedaliera del vicino Comune di Acri, anche se gli ospiti sono tutti vaccinati. Gli spostamenti presso le strutture ospedaliere di Cosenza e di Acri degli anziani risultati positivi all’esito dei tamponi sono stati fatti ai fini precauzionali e per garantire una maggiore assistenza sanitaria. Si rassicura la cittadinanza che, con gli altri Enti preposti, continua incessantemente il monitoraggio della situazione in atto”.

Francesco Fucile ringrazia poi tutta cittadinanza per “la grande comprensione e senso di responsabilità manifestati in questo periodo e a quanti, a partire dagli operatori della struttura, si stanno prodigando per arginare e contenere gli effetti derivanti dall’attuale emergenza” – e raccomanda infine “di attenersi alle misure di prevenzione del contagio“.

Leggi il comunicato integrale del Sindaco in merito alla situazione sulla Casa di Riposo.