Comunicato stampa: Consiglio comunale 29 Settembre

Si è riunito regolarmente, in seduta di 1° convocazione, il consiglio comunale chiamato ad approvare il riequilibrio di bilancio.

La seduta è stata introdotta dal presidente dell’assise, Umile Maiuri. All’appello nominativo si registrava l’assenza dei  consiglieri Andrea Algieri e Sandro Vilardi. Quest’ultimo è arrivato con ritardo.

Il consiglio era chiamato a pronunciarsi specificatamente su:

  1. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 195 del 4/9/2014, avente per oggetto “Variazione Bilancio di previsione esercizio finanziario 2014”
  2. Riconoscimento debiti fuori bilancio riconducibili alla casistica di cui all’art. 194, comma 1°, lett. A del D.Lgs 267/2000. Ripiano passività.
  3. Bilancio di previsione esercizio 2014. Stato di attuazione dei programmi. Ricognizione equilibri finanziari.

 

Essendo i tre punti tutti riconducibili al bilancio, sostanzialmente la discussione è stata incentrata tutta sul documento di riequilibrio.

Per la maggioranza ha relazionato il sindaco f.f. Damiano Grispo che detiene anche la delega al bilancio mentre, sul  vasto programma dei lavori effettuati ed in cantiere, ha relazionato l’assessore al ramo, Francesco Falcone.

Sugli argomenti sono intervenuti i capigruppo dei due schieramenti di opposizione, Francesco Fucile e Francesco Lo Giudice, il consigliere Roberto Cairo  e il capogruppo di maggioranza, Mario D’Alessandro.

Dopo ampia, dettagliata e costruttiva discussione i punti in discussione sono stati approvati con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario delle opposizione.

Fra le comunicazioni Lo Giudice ha ricordato il dipendente comunale Cosimo De Marco, scomparso prematuramente, D’Alessandro ha dato comunicazione sulle nuove intitolazioni delle strade e sulla nuova segnaletica stradale mentre Cairo si è soffermato sulla mensa scolastica.

Da evidenziare l’aggiudicazione dei lavori al Santuario di Sant’Umile (un milione e cento mila euro) e l’avvio della mensa scolastica per metà novembre.

Allegati:
Relazione del Sindaco ff Damiano Grispo
Relazione Assessore ai Lavori Pubblici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here