Colpo dell’Acri, arriva mister Angelo Franco Ferraro

Letture: 1814

Il Città di Acri C5 non perde tempo ed è già a lavoro per la prossima stagione. Primo colpo in entrata per quanto riguarda lo staff tecnico. Un bisignanese doc e una vecchia conoscenza del futsal calabrese, ovvero mister Angelo Franco Ferraro, che guiderà i ragazzi dell’Under 19 e collaborerà con la prima squadra come preparatore atletico.


Mister Ferraro, dottore in Scienze e Tecniche dello Sport, docente di Scienze Motorie e chinesiologo può essere definito pioniere del calcio a 5 già dagli anni ’90.

Un allenatore che ha vinto ovunque, quattro campionati di calcio e ben cinque campionati di futsal portati a termine da primo della classe con cinque squadre diverse, alcune addirittura appena formatesi. Il suo obiettivo principale è sempre stato quello di far conoscere e divulgare il più possibile la cultura del futsal, materia dei suoi studi e argomento di tesi al master conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, dal titolo: “Differenza tra i modelli del C5 e del Calcio Tradizionale”, così come anche per la tesi della specialistica, “Il Futsal: evoluzione storica di una nuova disciplina sportiva”.
Mister Ferraro è sempre stato attento, prima di ogni altra cosa, a formare e tenere un gruppo-squadra unito e solido, tenendo presente le qualità dei singoli e curando l’aspetto atletico e quello tecnico-tattico mettendo a disposizione tutta la sua conoscenza della disciplina.
La società e il mister sono felici dell’accordo raggiunto per il prossimo campionato di serie B, stagione 2023/2024.