“Cimitero pulito, ci teniamo all’ambiente”

Letture: 4178

Nella mattina di oggi abbiamo provveduto, grazie al lavoro e alla professionalità di tecnici e operai, alla pulizia straordinaria del cimitero.
Un luogo sacro che abbiamo sempre avuto a cuore nonostante le enormi carenze sia dal punto di vista finanziario che di personale.
Sono perfettamente consapevole che il lavoro di un’amministrazione comunale si misura anche dall’attenzione che questa ha riservato per il luogo sacro che custodisce il riposo dei nostri defunti. Proprio per questo abbiamo inteso realizzare un’ulteriore giornata di pulizia.
Allo stesso tempo, sempre nella giornata di oggi, siamo riusciti a bonificare la micro discarica abusiva, che a causa di pochi incivili si era creata proprio dietro la chiesa dell’Immacolata Concezione nel rione Piano. A tal proposito desidero invitare i cittadini alla massima collaborazione per la salvaguardia dell’ambiente. Abbiamo nel nostro comune un’efficientissimo servizio di raccolta dei rifiuti, il loro abbandono per le strade risulta del tutto incomprensibile oltre a rappresentare un reato.
Da parte mia l’attenzione per l’ambiente sarà sempre massima perché l’ambientalismo costituisce un punto fermo della mia formazione politica, ma senza il senso civico di tutti i cittadini ogni sforzo risulterà sempre vano. Approfitto della GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE per richiamare l’attenzione verso questo tema che rappresenta il punto chiave della sopravvivenza della vita su questo pianeta.
Ass. Pierfrancesco Balestrieri