Cantine nel borgo a Cervicati

Letture: 1165
R&B Sport

Le Cantine nel Borgo ( Cervicati – CS ).

Tutto pronto per “Le Cantine nel Borgo”!!!
Cervicati si prepara a ricevere i “buongustai” nel prossimo weekend di sabato 28 Dicembre 2019.
“Le Cantine nel Borgo” nella loro 1°edizione 2019 si presenta con un ricco e vivaci evento legato al buon cibo e al buon bere. Si propone una Degustazione con i Vini di alcune aziende vitivinicole presenti durante l’evento e quelli offerti dalle cantine auto-ctone Cervicatesi che gentilmente offriranno alcuni cittadini in modo “gratuito” presso le loro cantine lungo il percorso del centro storico di Cervicati.
Inoltre, nel percorso itinerante, saranno presenti vari punti ristoro per un mix di gusti e sapori che raccontano il nostro territorio, dal tipico …i maccarruni e purpetti, i cuddruriaddri cu a sarda, a quadara di frittuli e ossa, i scarafuagli, a minestra du puarcu, a fagiolata, u paninu cu “pipi e patate” o con porchetta e griglieria varia, pasta e ciciari, rape e sazizza, u spezzatino i carni cu patate e a fresa cunzata e bruscette presenti in vari modi… Non mancheranno i dolci, dai classici al tradizionale. Il tutto accompagnato dai suoni, canti e balli folkloristici” live” offerti da un RADUNO spontaneo di un gruppo di amici e cittadini che offriranno uno spettacolo con gli strumenti tradizionali. Il visitatore, dunque, troverà un Centro storico bandito a festa tra la degustazione eno-gastronomica , l’esposizione di aziende artigianali e non solo… e la promozione culturale è sociale del territorio con il patrocinio, oltre che dal Comune di Cervicati, della Provincia di Cosenza, Camera di Commercio Cosenza e dal Slow Food Comunità Arbéreshè Cosentina.
Le Cantine nel Borgo sono promosse dalla nuova Amministrazione Comunale di Cervicati in co-collaborazione con l’ Associazione di Promozione Sociale “Il Borgo di Cervicati” e dal sostegno di tante aziende e professionisti della “Barbieri Group” diretta da Enzo Barbieri di Altomonte, che vi danno appuntamento per il 28 dicembre 2019.