Caldo e afa in aumento. Raggiunti 40 gradi a Torano

caldo-300x217 Caldo e afa in aumento. Raggiunti 40 gradi a Torano

Caldo e afa in sensibile aumento in tutta la Calabria nelle ultime ore con punte di 40 gradi a Torano Scalo, nel cosentino, e picchi sulla fascia jonica. Adesso, secondo le previsioni, continuerà a far caldo almeno per un paio di giorni, ma ormai si può dire che il peggio è passato. Nella prossima notte farà ancora caldissimo con temperature elevate, ma da domani pomeriggio la colonnina di mercurio inizierà a diminuire, seppur lievemente, per diversi giorni, tornando da domenica in poi in linea con le medie del periodo.

Le temperature sono andate ben oltre i 30 gradi in tutte le principali città: a Reggio la colonnina di mercurio segna 35 gradi, 34 a Crotone e Cosenza (dove pero’ c’e’ un alto tasso di umidita’). A Catanzaro e Vibo si sfiorano i 32 gradi.

Queste le temperature più elevate e delle principali località regionali: +40°C a Torano Scalo, +38°C a Corigliano Calabro, +37°C a Castrovillari, +36°C a Cosenza e Tarsia, +35°C a Reggio Calabria, Isola di Capo Rizzuto e Roccelletta di Borgia, +34°C a Mileto,+33°C a Crotone, Capo Spulico e Rosarno, +32°C a Vibo Valentia, Cittanova e Gioiosa Ionica, +31°C a Scilla e Catanzaro, +30°C a Rogliano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here