Calcio, Prima categoria: Bisignano 4 – 0 Pietrafitta

Un poker per rinascere: il Bisignano conquista la sua prima vittoria interna (la terza nel campionato) a discapito del Pietrafitta, che lamenta, invece, l’operato dell’arbitro Arlia da Paola. Il Bisignano, però, nella gara di ieri ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e la concretezza in zona offensiva, per tre punti che permettono di guardare avanti. Il Bisignano sblocca la gara dopo 38 minuti di noia assoluta: ci pensa Trotta, il migliore in campo, a infilare il portiere del Pietrafitta con un preciso diagonale. Nella ripresa il Pietrafitta cerca timidamente di portarsi in parità, ma il Bisignano vuole chiudere l’incontro. Trotta è ancora ispirato e, a volte, poco lucido sotto porta, anche se al 28’ serve a Paffile un comodo assist per il raddoppio bisignanese. Scoppia l’ira del Pietrafitta, che dissenta per un presunto fuorigioco nell’azione del 2-0, e l’arbitro espelle per proteste Pezzi. La partita viaggia su binari scollegati, con il Bisignano che ha davanti a sé lunghe praterie per il contropiede. Ancora Trotta fallisce per due volte una possibile doppietta personale, ma il numero 10 ha la vece di assistman servendo a Calvelli il pallone del 3-0. C’è gloria anche per il neo entrato Tomasi: su azione d’angolo, Migaldi buca la presa e Tomasi segna il più facile dei gol. Nel Pietrafitta viene espulso anche Mignolo e i locali chiudono trotterellando in mezzo al campo, difendendosi più dal freddo che dagli avversari. Con questa quaterna, forse, è iniziato il vero campionato del Bisignano.

BISIGNANO – PIETRAFITTA 4-0

Bisignano: Mirabelli sv, Raimondo 6 (dal 45’st Milano sv), Bisignano 6.5, Raimondi 7, Paffile 7, Pirri 7.5, Calvelli 6.5, Guido 7, Ruffo 6.5, Trotta 7.5 (dal 45’st Rosiello), Sangermano 6.5 (dal 33’st Tomasi 6.5). In panchina: Fazio, Conte, Gabriele, Iaquinta. Allenatore: Angotti.

Pietrafitta: Migaldi 4.5, Greco 5, G. Tignanelli 5, Mazzotta 5, De Luca 5.5 (dal 27’st C. Tignanelli 5.5), Baldino 5.5 (dal 38’st Marasco sv), Canestrino 6, Mignolo 5, Pezzi 4.5, Stillitano 6, Sommario 5.5 (dal 40’pt Safinardo 5.5). In panchina: Laurito, Porco, Aquino. Allenatore: Aquino.

Arbitro: Arlia da Paola

Marcatori: 38’ Trotta, 28’st Paffile, 39’st Calvelli, 40’st Tomasi.

Ammoniti: Mignolo, Mazzotta, Stilitano (P). Espulsi: Pezzi al 29’st per proteste, Mignolo al 40’st per doppia ammonizione. Recupero: 3’pt, 2’pt.

Massimo Maneggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here