Blitz del Montalto sulla volley Bisignano

Letture: 948
R&B Sport

— Comunicato stampa —
Volley Bisignano – Pol. Montalto 2-3 (24-26, 25-27, 25-18, 25-23, 14-16)
Volley Bisignano: L. Amodio, Algieri, Balestrieri (L1), Caputo, Cosentino, Chimenti, Esposito, Ferraro (cap), Grosso, Pugliese, Barex (L2). Allenatore: Amodio.
Pol. Montalto: Aiello, Barile, Berardi (L1), Falbo, Ferraro, Fiorino, Garofalo (L2), Gonnelli, Incutto, Mazzuca, Piccione, Rota, Zingone (cap). Allenatore: Rota
Arbitri: Raffaele Moscato – Antonio Richichi

Derby di campionato tra Volley Bisignano e Polisportiva Montalto, società accomunate dalle distanze geografiche relativamente vicine, da un modo sano di vedere lo sport e dalle… giuste rimostranze mostrate nelle scorse settimane nei riguardi della Federazione, rivendicando una maggiore attenzione verso quanto succede, consapevoli di avere una responsabilità, innanzitutto, verso i tanti appassionati della zona. Squadre cariche dopo gli impegni infrasettimanali: il Montalto ha battuto il Diamante 3-1 in campionato mercoledì, la Volley Bisignano ha sfiorato l’impresa contro il Cinquefrondi in Coppa Calabria, sconfitta solamente all’ultimo pallone del tie-break. Chiaro è che la gara odierna al palazzetto di Collina Castello è stata anche un concentrato di energie, buoni colpi tecnici e anche qualche stanchezza mentale accumulata. Che la partita non era facile si poteva ben prevedere, che la Volley Bisignano soccombesse sul doppio svantaggio era difficile ipotizzarlo: il Montalto è stato incisivo nei momenti finali del primo e del secondo set. La reazione degli uomini di Renato Amodio si è concretizzata al terzo e quarto parziale, vinti con scioltezza e poi con apprensione. Al tie break, invece, è stato il Montalto a chiudere la contesa: due punti vanno agli ospiti, un punto per la Volley Bisignano. Domenica a Corigliano la Volley Bisignano si giocherà praticamente l’occasione per rimanere attaccata al treno playoff.

Ufficio stampa Volley Bisignano
03-03-2019