Bisignano aderisce alla campagna “Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile”

legge-rifiuti-zero Bisignano aderisce alla campagna "Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile"

Saremo presenti Domenica 28 aprile al viale Roma, Mercoledì 1 maggio dalle 17:00 alle 22:00 e Domenica 5 maggio dalle 11:00 alle 20:00.

Bisignano aderisce ai Firma Days Calabria, iniziative a favore della Proposta di Legge di Iniziativa Popolare nazionale ” Legge Rifiuti Zero: per una vera società sostenibile”.
La Strategia Rifiuti Zero si basa su vari passi complementari che se implementati a dovere, possono portare ad una diminuizione del 99% dei rifiuti in discarica: raccolta porta a porta, compostaggio, riciclaggio, riduzione dei rifiuti, riuso e riparazione.
Le firme saranno raccolte in concomitanza con la campagna regionale a favore della nascita dell’azienda per la gestione del servizio idrico, totalmente pubblica e partecipata, denominata “Acqua Bene Comune Calabria”.
Vi aspettiamo!!

1 commento

  1. Inoltre il sistema di separazione, riciclaggio e riuso potrebbe creare un vero e proprio mercato del lavoro locale: si calcola che un capannone di riciclo riuso possa occupare 250 persone, rispetto ai 20-40 necessari per l’incenerimento e 10 volte per lo smaltimento in discarica, permettendo un miglioramento notevole della qualità dell’aria. Se il sistema fosse applicato secondo l’iter previsto nella legge si potrebbero creare 500.000 posti di lavoro in tutta Italia…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here