Aeroporto di Sibari: Oliverio “Lo faremo!”

oliverio-300x187 Aeroporto di Sibari: Oliverio "Lo faremo!"

“Tra le infrastrutture che realizzeremo sicuramente come Provincia di Cosenza un posto di primo piano occupa la costruzione dell’aeroporto di Sibari, al quale abbiamo destinato venti milioni di euro nel nostro Piano degli Investimenti”.

Lo ha ribadito questa mattina il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, nel corso della seduta del Consiglio Provinciale dedicata all’approvazione del Bilancio di Previsione 2011.
“L’aeroporto, che non è solo l’aeroporto di Sibari ma dell’intera provincia di Cosenza –ha aggiunto Oliverio- sarà sicuramente realizzato. Questa Provincia, che è la più grande della Calabria, che ha enormi potenzialità al suo interno, non può rinunciare ad una infrastruttura come questa. Tant’è che la Regione negli anni passati ha stanziato risorse importanti per approntare il progetto. Lo ha fatto prima con Loiero e, successivamente, con Scopelliti, che ha assunto impegni precisi con la Sibaritide. Mi auguro che questi impegni siano ora rispettati”.
“Se la Regione dovesse venire meno a questo impegno –ha proseguito Oliverio- si aprirebbe un problema serio nella nostra regione e noi andremmo avanti lo stesso perché noi saremo quelli che apriranno il cantiere dell’aeroporto! Una volta per tutte dobbiamo finirla con le logiche campanilistiche che fanno pendere la bilancia nella utilizzazione delle risorse finanziarie che sono nella disponibilità della Regione a seconda del certificato di nascita del presidente pro tempore”
“Noi -ha concluso il Presidente della Provincia- non vogliamo ipotecare il futuro, ma liberarlo da lacci e lacciuoli che condizionano la vita delle nostre popolazioni e dei nostri territori. Siamo dinanzi ad una scelta strategica irrinunciabile, condivisa e apprezzata da tutti. Per questo motivo, piuttosto che continuare a polemizzare, invito il Pdl ad aiutarmi a convincere la Regione a realizzare un obiettivo importante per questo territorio. In questa direzione non ci fermerà nessuno”.
“Su questa linea, che crediamo sia utile alla nostra terra –ha concluso Oliverio- andremo avanti con determinazione”.
L’Odg è stato approvato a larghissima maggioranza, con 21 voti a favore e 9 contrari. Il Consiglio Provinciale sarà riconvocato in data da stabilirsi.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here