Abitato della nuova Cavallerizzo. Bertolaso: “Prima di Natale tutti in casa”

cerzeto-300x207 Abitato della nuova Cavallerizzo. Bertolaso: "Prima di Natale tutti in casa"

I cittadini di Cavallerizzo devono entrare nelle nuove case “da subito”. Lo ha detto questa mattina il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, che ha visitato il cantiere del nuovo centro abitato costruito dopo l’evacuazione di Cavallerizzo, la frazione del comune di Cerzeto dopo la frana del 2005. “Devono vedere -ha spiegato il sottosegretario parlando con i giornalisti- gia’ nei prossimi giorni il loro futuro appartamento, dove mettere gli armadi e predisporre le cose importanti della vita di ogni cittadino, in modo che prima di Natale entreranno tutti in casa e la troveranno pronta. Ci sara’ la possibilita’ cosi’ di festeggiare il Natale con serenita’”.

Inoltre: “Do’ un giudizio molto positivo: devo dire che la nuova Cavallerizzo e’ molto bella. Tra l’altro affaccia sulla vecchia Cavallerizzo”.

Ma ciò che denuncia l’associazione “Cavallerizzo vive”, che a poche ore dall’arrivo di Bertolaso si dice sorpresa per il mancato preavviso e curiosa di sentire cosa abbia da dire. “Viene propagandato che i lavori dovrebbero essere finiti prima della fine indicata dal crono-programma – spiegano in una nota – dimenticandosi che il crono-programma è già slittato di 300 giorni, più della metà dei quali sono già passati. Inizialmente erano stati indicati solo 900 giorni per la realizzazione di tutto un nuovo paese con la consegna degli alloggi agli abitanti di Cavallerizzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here