“A muso duro” domenica al viale Roma

a-muso-duro-evento-212x300 "A muso duro" domenica al viale RomaIncontro culturale sull’opera letteraria ”A Muso Duro” di Agnese Belardi.
Biblioteca Comunale Città di Bisignano al Viale Roma il 30 luglio 2017- alle ore 20,30.Ospiti della serata:
– Prof. Lucio Libonati, – Dott.ssa Francesca Pirillo, – Lorenzo Caffè, – Prof.ssa Agnese Belardi,
– Presidente della Fondazione Cicerone: Dott. Antonio Farina e il Direttore Ciro Castellucci.
Modera il giornalista Dr. Massimo Maneggio.
Intervento musicale duo M° Daniele Luzzi (clarinetto) M° Paolo Luciani (pianoforte)

A muso duro è il racconto di cinque donne, cinque storie che rappresentano le fasi dell’età evolutiva e denunciano la violenza di genere in tutte le sue forme.
La parabola della vita di una donna vista attraverso i racconti, gli occhi di cinque donne: Angelina che dovrà lottare con un’infanzia strappata, Beatrice e Miriam alla ricerca dell’amore paterno, Rossana e Sofìa annientate dalla violenza maschile.
Racconti sofferti di donne che prendono la vita di petto, soffrono e amano con intensità, vivono tutte le fasi della loro esistenza con coraggio e determinazione.
Agnese Belardi con uno stile crudo e introspettivo racconta le storie commoventi di donne che hanno scelto di lottare, ogni giorno.

Agnese Belardi è nata e vive a Lagonegro (Potenza). Docente di Materie letterarie dal 1986 presso le scuole superiori di 2° grado.
Ha pubblicato il saggio dedicato alla poetessa Donata Doni, Una voce oltre la vita. Le raccolte di poesie: Nettare dal cuore, Arcobaleno di parole, Le piccole cose della felicità e Un mondo di pace.
In fase di stampa i racconti Lacus Niger.