I Tetris si presentano

Letture: 3827

UN “CAMBIO STYLE” GIA’ ANNUNCIATO: “L’ENIGMA” DEI TETRIS

copertinaROKA PRODUZIONI – etichetta discografica di Tarsia (CS) – presenta L’Enigma, il primo album dei TETRIS, la band musicale calabrese, di cui a settembre scorso è uscito in tutti i Digital Store il loro primo Ep con 4 brani inediti.

L’appuntamento per la presentazione è fissato per le ore 22 del 10 luglio c.m. nella Piazzetta Portofino di Schiavonea di Corigliano Calabro, città dei componenti la band musicale. L’Enigma contiene 11 brani (7 inediti e 4 già presentati in EP). La tracklist è così composta: Distanze, In Africa con te, In due, Mi svelerò, Me lo dice anche Freud, Su di giri, Palco, Cambio style, Battibecco, L’enigma, Sulla strada.

I brani, di matrice pop/rock, dotati di una forte carica energetica, scritti da Giorgio Sprovieri (testo e musica), con la collaborazione di Maria Antonietta Romagnoli, Carmelo Piraino e Roberto Cannizzaro, arrangiati dai TETRIS, sotto la supervisione artistica e musicale di Roberto Cannizzaro, sono stati registrati e prodotti da ROKA PRODUZIONI – Tarsia (CS). L’album dei TETRIS nasce dalla voglia di affrontare i palcoscenici con brani inediti per descrivere al meglio le sensazioni personali avute percorrendo una parte di questo moderno spazio sociale. Gli autori dei testi hanno dato vita a 11 canzoni che, messe in giusta fila, sciolgono “l’enigma” descritto nella canzone centrale del disco. Il sound della band mette ancor più in evidenza la voglia di viaggio, di spostamento, di cambiamento e soprattutto la voglia di crescere abolendo il dubbio descritto nelle canzoni. Si può ben dire che questo è il disco di chi alla fine cambia e racconta di come una schitarrata tra buoni amici, in un falò, è diventata un grande concerto dove tutto il mondo balla.

I TETRIS nascono nel 2012 a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza; band composta da 6 ragazzi, con diverse anime musicali ma uniti da un’unica passione: la “Musica”. La band è così composta: Mari Romagnoli (voce), Cosimo Falcone (chitarra acustica ed elettrica), Gilberto Esposito (chitarra elettrica), Gianfranco Varani (batteria), Gerardo Scigliano (basso), Francesco Bontempo (fonico). Il nome TETRIS racchiude il significato profondo che i componenti hanno voluto attribuire a questo progetto, avendo colto le varie sfaccettature musicali al loro interno, sono comunque riusciti ad incastrarsi proprio come le figure del TETRIS.

Vi aspettiamo alle ore 22 del 10 luglio p.v. in Piazzetta Portofino a Schiavonea di Corigliano per ballare con la musicalità dei TETRIS.

Katia Cannizzaro