“La Merenda Tricolore” per celebrare i 150° dell’Unità d’Italia

bccgiovanisoci-235x300 “La Merenda Tricolore” per celebrare i 150° dell’Unità d’Italia

Domenica 8 Maggio alle ore 17.30 presso il Kennedy Caffè, in piazza Kennedy a Cosenza si terrà “La Merenda Tricolore”.

L’evento, organizzato dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati, sarà non solo un momento conviviale ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza dell’Unità d’Italia.

“La nostra associazione, grazie al supporto della BCC Mediocrati, si propone tramite questa iniziativa, – sottolinea Daniela Giordano, Presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati – di rendere omaggio ad uno dei periodi  più importanti della storia del nostro Paese. Ciò dimostra quanto il Club non solo si proponga di creare solide basi per il futuro dei Soci nel contesto locale e nazionale, ma anche di celebrare il passato del nostro Paese mettendo in luce i principi di mutualità e cooperazione.”

La degustazione della merenda sarà allietata  dallo spettacolo “Il Valore dell’Unità d’Italia: la scintilla cosentina” a cura del Parco Letterario Tommaso Campanella di Cosenza.  

Attori in costume d’epoca, intervallati da esibizioni musicali dal vivo, guideranno i giovani Soci della BCC Mediocrati tra le pagine e i personaggi storici  che sono stati protagonisti del periodo unitario.

In particolare, saranno rievocate le celebri vicende della spedizione calabrese di Attilio ed Emilio Bandiera, patrioti veneziani ed eroi del Risorgimento, e dell’ingresso  di  Giuseppe Garibaldi a Cosenza.

Un viaggio a ritroso nel tempo che riuscirà a far rivivere momenti, vicende ed emozioni di un lontano passato.      

Rende, 6 Maggio 2011

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here