Whatsapp come Snapchat, arriva la funzione Status

417

whatsapp

WhatsApp Status: ecco la nuova funzione che copia ancora il format di Snapchat Stories. Questa nuova funzione permetterà la condivisione di file a scadenza. Quando arriverà a tutti gli utenti, presumibilmente nei prossimi mesi, la funzione “Status” servirà a condividere, con tutti i contatti o con un gruppo selezionato di persone, foto e video, anche accompagnati da testi, che proprio come su Snapchat durano 24 ore e poi si cancellano.

WhatsApp, proprietà Facebook dal 2014, non poteva rimanere fuori dal piano di sorpasso nei confronti di Snapchat, Mark Zuckerberg ne aveva tentato l’acquisizione, ma il CEO Evan Spiegel ha rifiutato 3 miliardi di dollari. L’azienda di Zuckerberg ha quindi deciso di aggiungere funzionalità simili a quelle del servizio concorrente, prima in Instagram, poi in Facebook Messenger e ora in WhatsApp.

La funzione è già disponibile nella versione beta. Gli utenti che partecipano e usano uno smartphone Android rooted o un iPhone jailbroken vedranno una scheda “Stato” tra le schede Chat e Chiamate. I contenuti condivisi con i contatti, non possono essere eliminati manualmente, ma si auto cancelleranno dopo 24 ore. A differenza di Snapchat, l’utente non può impostare un diversa scadenza.