Verbicaro-Calcio Bisignano 1-1, buon punto per la squadra di Alessio Guido

Comunicato stampa

Il Calcio Bisignano impegnato in trasferta a Verbicaro, quando mancano cinque gare alla fine del campionato di Terza categoria, che vede i cratensi secondi in classifica (in testa comanda la Bergamini) e reduci da sei vittorie consecutive. Squadra decimata dopo i responsi arrivati in settimana dal giudice sportivo, ma desiderosa di fare bene in un campo difficile con l’obiettivo di riscattare il match di andata, quando il Verbicaro si impose con un rotondo 6-2 davanti a un attonito stadio bisignanese.

Le assenze non sono il deterrente della squadra allenata da mister Alessio Guido, che ha chiesto ai suoi di raddoppiare gli sforzi per rendere fiera l’intera comunità bisignanese. Subito in campo dal primo minuto i nuovi arrivi Murano e Pignataro, gli undici titolari si completano con Puterio in porta, Zappa, Sposato, Guido, Stella, Loris Lento, Tiano, Guido nonché Di Nardo e Chiappetta davanti. L’inizio bisignanese è promettente con il vantaggio realizzato da Leonardo Sposato, mentre il Verbicaro ha raggiunto il pari con un calcio di rigore quasi sul finire del primo tempo. Nella ripresa la partita è aumentata di intensità, il Bisignano ha cercato di mantenere il pareggio difendendosi bene nelle folate offensive degli avversari. Nonostante la compattezza difensiva, c’è qualche leggero rimpianto per alcune ripartenze non concretizzate per mancanza di cattiveria sotto porta.

Il pareggio tutto sommato è un risultato giusto, tra quindici giorni il match interno contro la Bergamini sarà utile per capire se il Calcio Bisignano potrà puntare alla promozione diretta oppure continuare i propri sogni attraverso la fase dei playoff.

 

Ufficio stampa Calcio Bisignano

25/3/2018

Dm Web di De Marco Fabrizio