Venerdì al via la Fiera di Soverano edizione 2017

La tradizionale fiera agricola di Soverano si svolgerà nei giorni 8, 9 e 10 Settembre in contrada Soverano a Bisignano. Nei tre giorni di fiera, la contrada bisignanese sarà una vetrina per tutte le aziende locali del settore agricolo e artigianale avendo come obiettivo di diventare un punto di riferimento per l’agricoltura nella media valle del crati, così com’era in passato.

Numerosi eventi sono previsti nei tre giorni di fiera e di contestuale festa: la gimkana dei cavalli, spettacoli musicali e l’innovativa prova di abilità con i trattori. In collaborazione con la Parrocchia di San Tommaso si festeggerà anche Maria S.S. Addolorata con una processione e corteo di macchine nelle contrade di Bisignano. Il 9 settembre si terrà presso il casale Gallo il convegno “Dall’agricoltura di tradizione all’industria 4.0“, moderato dal vicesindaco di Bisignano, Graziano Fusaro e dove interverranno: Francesco Lo Giudice, Francesco Aiello, Mauro D’Acri e Franco Laratta.

L’esposizione dei mezzi agricoli e merceologiche sarà inaugurata Venerdì alle ore 11,00 mentre le tre serate saranno allietate dalla musica di Carmelo Astuni (Venerdì sera); dallo spettacolo musicale di Cosimo Papandrea (Sabato sera) e dal cabaret di Gaetano De Martino (domenica sera). A seguire il programma completo della manifestazione:

fiera_soverano_1 Venerdì al via la Fiera di Soverano edizione 2017  fiera_soverano_2 Venerdì al via la Fiera di Soverano edizione 2017 fiera_soverano_3-724x1024 Venerdì al via la Fiera di Soverano edizione 2017

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here