Un anno per Nicola De Bonis

Comunicato stampa

In occasione del centenario della nascita di Nicola De Bonis, che ricadrà il 1° marzo, l’Amministrazione comunale di Bisignano annuncia, come prima attività culturale del 2018, la creazione di un cartello dedicato alla figura del grande maestro.

Un patrimonio dell’intera città che vogliamo valorizzare al meglio, con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno il mondo della liuteria italiana, i protagonisti moderni e contemporanei, nonché tutta la storia e il patrimonio locale, grazie al patrocinio e alle collaborazioni con enti e istituzioni pubbliche e private.

Sarà un’occasione di confronto e di crescita per l’intera comunità che, anche attraverso il suo patrimonio musicale, dovrà accrescere il suo “appeal” per i turisti. Proprio per questo l’Amministrazione comunale offrirà alla città e ai suoi visitatori 12 mesi intensi nel mondo della musica con presentazioni di libri, concerti per tutto l’arco temporale, convegni, valorizzazione dei talenti musicali (locali e non), riscoperta dei luoghi e delle culture che hanno reso celebre la liuteria De Bonis in Italia e nel mondo.

Nei prossimi giorni sveleremo il calendario degli eventi, cercando di coinvolgere al meglio tutti gli attori sociali della città.

Ornella Gallo

Ass. Cultura – Città di Bisignano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here