Temperature a picco. Maltempo e neve in Calabria

Neve in Calabria sulle cime della Sila e temperature sotto lo zero anche su Pollino e Aspromonte. A Camigliatello, dove continua a nevicare, la colonnina di mercurio segna due gradi sotto lo zero dopo i -4 della notte scorsa. Ulteriori e più copiose precipitazioni nevose sono previste per i prossimi giorni. Temperature a picco in tutta la regione dove continuano ad imperversare vento e pioggia. Nevischio nella zona di Campotenese sull’A3 ma la circolazione e’ regolare.

A Cosenza, dove ieri erano già caduti 37mm di pioggia, oggi sono caduti 21mm di pioggia e continua a piovere ma con temperature in netto calo: al momento +5°C, dopo una massima di appena +8°C. A Catanzaro, dove ha anche grandinato, e nella provincia le forti precipitazioni hanno provocato allagamenti, con l’intervento dei vigili del fuoco e disagi alla circolazione stradale. Precipitazioni intense anche in provincia di Reggio, nella zona di Gioia Tauro.

Venerdì sarà la giornata con il picco di freddo e maltempo con nevicate abbondanti fin a bassissime quote, con accumuli a partire dai 300 metri di altitudine. Non è da escludere che possano imbiancarsi anche Catanzaro e Vibo Valentia, ma più difficile per Cosenza dove però si potrebbe vedere pioggia mista a neve.

Fonte: dal web

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here