Svolto 4° Memorial Marcellino Scuro

P3220137-300x225 Svolto 4° Memorial Marcellino Scuro

Si è svolta la quarta edizione del memorialMarcellino Scuro”, giocato nel campo di calcetto del quartiere San Francesco. A trionfare nel quadrangolare è la squadra degli “Amici” del compianto Marcellino, scomparso più di tre anni fa e ancora presente nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto. La manifestazione ha raggiunto un buon successo di pubblico, con il torneo di calcetto a entusiasmare i tanti giovani presenti a bordo campo, a tifare spesso per i loro genitori…

 Nella prima sfida si sono sfidati gli “Amici” contro i dipendenti comunali con il risultato finale di 5-3. La seconda semifinale è vinta dalla compagine del circolo Impastato, abile a imporsi per 6-1, grazie alla grinta mostrata su ogni pallone e con un portiere in serata di grazia. Terzo posto, nella finalina, per i dipendenti comunali, che s’impongono sui “Nipoti” per 9-5. Si arriva, poi, alla finalissima tra i ragazzi del circolo Impastato e gli “Amici”, con curiosi incroci anche familiari, grazie a sfide incrociate tra padri e figli con vittoria di gara e torneo degli “Amici” per 3-2.

 Finito il torneo, spazio alle premiazioni, con le coppe alle quattro squadre partecipanti e medaglia ricordo per tutti i calciatori. Molti sono stati gli spunti positivi della serata, come il fair play visto in campo, l’esperienza e il gioco mostrato dai vincitori e la passione del circolo Impastato: un biglietto da visita da ripresentare anche per la quinta edizione, che si terrà nel 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here