Successo a Soverano per la storica fiera. Soddisfatto il sindaco ff Grispo

Damiano-Grispo Successo a Soverano per la storica fiera. Soddisfatto il sindaco ff Grispo

Il sindaco f.f. della città, Damiano Grispo, esprime soddisfazione per la grande affluenza di visitatori alla storica fiera di Soverano: “il lavoro e la capacità organizzativa sono stati premiati”, ha avuto modo di dire durante l’intervento nell’ultima delle tre giornate della manifestazione. Grispo, nel ringraziare l’associazione “fiere, artigianato, agricoltura Soverano” ed ogni singolo componente per l’impegno profuso, ha voluto dare personalmente merito, anche a nome dell’amministrazione, ai due rappresentati della zona: l’assessore Francesco Falcone ed il consigliere delegato, Luciano Migliuri, sia per il particolare impegno dedicato alla fiera ma, anche e soprattutto per la capacità amministrativa che guarda al bene comune della città,  senza perdere di vista i particolari problemi della popolosa contrada.

Con l’impegno diretto dei due esponenti di maggioranza, il sindaco f.f., nella continuità amministrativa, vuole sottolineare tutto l’interesse e la volontà dell’amministrazione per lo sviluppo di quella contrada a valle della città sul confine con Mongrassano.  Giova ricordare che è stata la perseveranza e la determinazione del sindaco Umile Bisignano che, nel 2007 ha inteso scommettere sulla ripresa di questa fiera di tradizione che conserva anche la storia e la vocazione della città:   “incentivare e promuovere manifestazioni di interesse popolare attraverso l’organizzazione e la promozione di forme di aggregazione sociale ed economica che possano inserirsi nella tradizione locale”.

La fiera di Soverano, man mano che passano gli anni continua a riconquistare il ruolo centrale che aveva in Calabria e nel meridione: una fiera di tradizione che valorizza la vocazione del territorio che si esprime attraverso l’allevamento dei cavalli e gli sport equestri senza tralasciare l’aspetto agricolo ed artigianale. Numerose le ditte che esponevano i loro prodotti, gli stand, gli spettacoli di tradizione con i cavalli. Uno sforzo importante premiato dalla massiccia presenza di visitatori che hanno ridato fiducia agli organizzatori ed alla stessa amministrazione comunale.

Ufficio stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here