Stefania Bisignano: “Buon lavoro al Consorzio, ma va controllato cosa accade a Bisignano”

Letture: 1054

Ad agosto sono stati nominati dalla regione Calabria i commissari straordinari dei consorzi di bonifica. I Decreti di nomina sono stati adottati dal Presidente Roberto Occhiuto, a seguito dell’entrate in vigore della nuova legge regionale di riforma, che prevede la creazione del consorzio unico regionale.

La dottoressa Luisa Sangiovanni è stata nominata Commissario straordinario del Consorzio di Bonifica integrale dei bacini meridionali del Cosentino. Nel formularle gli auguri di buon lavoro, le rammentiamo che le attività dello stesso consorzio, sono ferme da più di due mesi, a causa della mancanza di fondi necessari all’acquisto di carburante e quant’altro serve all’espletamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre alle spettanze dei lavoratori che non percepiscono lo stipendio da tre mesi circa.

All’assessore regionale all’agricoltura on. Gianluca Gallo che a Bisignano ha preso tante preferenze ed a uno dei suoi fedelissimi, l’assessore comunale nonché consigliere provinciale Francesco Chiaravalle, al sindaco Francesco Fucile ed alla sua amministrazione, consigliamo di occuparsi di queste cose, che sono indispensabili agli agricoltori, invece di fare gli sponsor alla centrale a biomasse di una nota società locale, che avrebbe effetti devastanti su tutto il territorio di Bisignano.

Stefania Bisignano – “Solidarietà e Partecipazione”