Sìon Citizens

Sìon Citizens, la Prima edizione del Contest di disegno Steampunk realizzata da Sìon

  • sìon-citizens-300x113 Sìon CitizensSono aperte le iscrizioni alla prima edizione del contest di disegno “Sìon Citizens”, dedicato a tutti i fan dello Steampunk e del fumetto Sìon.
  • Il contest si rivolge a disegnatori, illustratori, creativi affermati e talenti emergenti provenienti da tutto il mondo e senza limiti di età. A tutti i partecipanti viene chiesto di immaginare un personaggio che nell’aspetto possa essere ricondotto ai canoni tipici dello Steampunk, sui quali è costruita la storia di “Sìon”.  L’abbigliamento coerente conl’epoca storica (1845), eventuali upgrade tecnologici, armi, protesi e gadget riconducibili alla storia e all’ambientazione di “Sìon”. Tutte le restanti caratteristiche del personaggio sono a discrezione dell’autore che ne potrà decidere il sesso, l’età, la professione e altri dettagli.
  • Di seguito le informazioni fondamentali su cui si svilupperà la storia del fumetto:
  • “Sìon sarà un fumetto ambientato in una Napoli ucronica, steampunk, che prospera grazie all’utilizzo del Vesuvio come fonte di energia geotermica. La realizzazione di una struttura dotata di turbine collocata lungo tutto il perimetro del vulcano, ha dato vita alla “Corona”, centrale elettrica principale, che fornisce energia a tutto il resto della città.
    L’elemento geotermico e, di conseguenza, la corrente elettrica hanno permesso la creazione di una città diversa da quella che è stata la Napoli ottocentesca. I tre autori hanno calcolato tutti i possibili risvolti che tale progresso avrebbe apportato all’interno della comunità, prima fra tutti la conquista della notte. Con un’illuminazione notturna adeguata, le persone hanno la possibilità di frequentare i locali ed esplorare la propria città nelle ore più affascinanti. Un cambiamento significativo ha avuto, inoltre, il modo stesso di comunicare, viaggiare, intrattenersi, vivere e uccidere.”
  • Per partecipare è necessario realizzare un’unica illustrazione ed inviarla all’indirizzo info@thehuntforsion.it . Si richiede il file in alta definizione, in formato jpg e possibilmente a risoluzione 300 dpi, specificando nome, cognome, sito web dell’artista ed eventualmente una descrizione del personaggio.
    Il termine ultimo per partecipare al contest è il 14 Marzo 2016. Tutti i disegni inviati dopo questa data non verranno presi in considerazione e di conseguenza non accederanno al contest. Nei giorni successivi tutte le opere pervenute verranno mostrate sulla pagina Facebook del progetto (https://www.facebook.com/thehuntforsion/).
    Il 21 Marzo, gli autori proclameranno la migliore opera del contest, opportunamente selezionata in base alla qualità e all’originalità del disegno. L’autore della tavola riceverà in premio una copia del numero di presentazione del fumetto “The hunt for Sìon”, ora in produzione.
    Una seconda copia del volume di anteprima verrà inviata all’autore dell’immagine che, sulla pagina Facebook, totalizzerà il maggior numero di “mi piace”. Qualora quest’ultima immagine dovesse corrispondere a quella selezionata dagli autori di “Sìon” come vincitrice, si selezionerà quella immediatamente successiva, seconda per numero di “mi piace”.sìon-1-300x300 Sìon Citizens
  • Le decisioni di Simone, Alessandra e Sante in merito all’opera da loro selezionata sono inappellabili e insindacabili. Ciascun candidato concede i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati per l’utilizzo sulle pagine social del progetto, solo ed esclusivamente per i post inerenti il concorso “Sìon Citizens”.
    La partecipazione al contest implica la conoscenza e la totale accettazione di questo regolamento.
  • Per ulteriori informazioni, visita la pagina dell’eventoSìon Citizens.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here