Sinergia Megafono-Ente: soldi degli eventi da destinare per l’emergenza covid

Letture: 2220
R&B Sport

Altri fondi per contrastare il Covid anche a livello locale?
La proposta arriva dal “Megafono” che due giorni fa aveva scritto all’Ente chiedendo “di destinare le somme previste nel bilancio Comunale 2020 finalizzate per manifestazioni ed eventi socioculturali, a risorse da utilizzare per operazioni di protezione civile per contrastare l’emergenza Covid-19.
L’associazione Il Megafono inoltre, spera e si augura che i prossimi DPCM portino ad un miglioramento con minor restrizioni e consentano lo svolgere di manifestazioni ed eventi già nella prossima imminente stagione estiva. A tal proposito consiglia all’amministrazione del Comune di Bisignano di svolgere tali eventi valorizzando in particolar modo gli artisti locali”.
Prontamente l’Ente ha recepito questa istanza e, nella giornata di ieri, ha deliberato – e con l’avallo della Giunta e la firma dell’Assessore Pierfrancesco Balestrieri – saranno destinate le risorse del bilancio finalizzate a manifestazioni ed eventi socio-culturali per incrementare il budget per gli interventi di Protezione civile al fine di fronteggiare ancor di più l’emergenza Covid-19.

Gesto sicuramente da apprezzare, come sarebbe da apprezzare se, una volta finita tutta questa situazione di emergenza, si penserà a destinare alcuni fondi per le festività per aiutare le strutture sportive del territorio, quelle che permettono la socializzazione a interi gruppi giovanili e non.