“Siciliano”, una ricca settimana di attività

Letture: 930

La messa in scena del processo di Norimberga è solo una delle tante attività che coinvolgono l’istituto Enzo Siciliano, grazie anche alla dinamicità del corpo docenti.  Nelle giornate di sabato e lunedì i ragazzi hanno interpretato con grande maestri i processi che si tennero a Norimberga dal 20 novembre 1945 al 1º ottobre, un plauso per aver affrontato un tema così importante e per tenere viva la giornata della memoria con gesti concreti.

Ricordiamo come l’I.I.S. Siciliano si impegna a costruire una scuola innovativa e inclusiva, garantendo il successo formativo per ogni singolo studente accompagnando alunni, docenti e famiglie per tutto il ciclo scolastico.

L’I.I.S. fa parte da tre anni dell’E.TWINNING, la community delle Scuole in Europa che offre una piattaforma per comunicare, sviluppare progetti e condividere idee. Dopo “THE ROMANESQUE IN EUROPE”, “THE COLOURS OF DE CITY”, ci occupiamo di “ A CALENDAR FOR FRIENDS”.

Dotata di LIM in ogni aula, di numerosi laboratori , ultimi nati  laboratori di:

  • Robotica (con 20 computer di ultima generazione, Lim e monitor touch interattivo da 75”, 12 kit Lego mindstorm, 5 kit arduino 2 bracci robotici)
  •  Droni (Con 7 droni dji phantom, utilizzati anche per il rilascio del patentino)
  • Linguistico ( 21 postazioni collegate in rete (rete didattica software DIDASOFT per lo studio delle lingue, dotate di cuffie), Lim con schermo interattivo.

Augurando ogni bene all’istituto bisignanese, in cui hanno i gestori del sito stanno dando – quando gliene si sta dando opportunità – il loro contributo, la stessa invita all’evento di giovedì, di cui alleghiamo locandina