Serie D: Cosenza-Messina 3-0 i lupi vincono i playoff

cosenza-messina Serie D: Cosenza-Messina 3-0 i lupi vincono i playoff

Si è tenuta ieri sera allo stadio San Vito di Cosenza la finale playoff del girone I di serie D, quello vinto dall’HinterReggio nella reagular season. Un’altra calabrese si posiziona al secondo posto dopo gli spareggi, ed è il Cosenza di Stefano Fiore che ha vinto con il risultato di 3-0, grazie ai gol di Marano, al 37°, di Arcidiacono all’82° e infine di Adriano Fiore all’88°. Fino a quel momento il Messina era rimasto in gara, anche se il Cosenza aveva sbagliato un calcio di rigore con un tiro centrale di Mosciaro al 58°.

La partita tra le due nobili decadute del calcio calabro/siculo si è disputata in un’eccezionale cornice di pubblico per la categoria, non solo per i migliaia di cosentini presenti sugli spalti ma anche per più di cento tifosi ospiti, che hanno voluto concludere una stagione in cui hanno mantenuto al San Filippo una media superiore alle 3.000 presenze, vera rarità per i campionati dei Dilettanti.

Adesso, come da regolamento, il Cosenza dovrà affrontare con le altre 8 vincitrici dei playoff degli altri 8 gironi insieme alla vincitrice della Coppa Italia di Serie D in una sorta di mini-torneo di fine stagione, per determinare una classifica utile per un eventuale ripescaggio in Seconda Divisione, in caso di mancate iscrizioni.
Il Cosenza spera di seguire l’HinterReggio nel calcio professionistico…

Fonte notizia: Strettoweb

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here