Scuola di Liuteria, il progetto ora decolla

Letture: 1625

Deciso passo in avanti per la scuola di liuteria. Comune e Regione firmano l’accordo di programma e si passa nella fase esecutiva.


Momento importante che l’assessore alla Formazione Francesco Chiaravalle ha definito fondamentale, come un passaggio vitale per la cultura e il turismo : “La finalizzazione di questo importante progetto ci rende orgogliosi. Il mio impegno e quello dell’amministrazione Fucile – e ringrazio il sindaco nonché i miei colleghi – continua mirando al bene della città”. Per la parte politica, permettetemi anche un ringraziamento sentito all’assessore regionale Gianluca Gallo, che ha preso a cuore il progetto, dimostrandosi sempre legato a questo territorio”.
Un altro sentito ringraziamento: “Va al vicepresidente ALB Luca Gencarelli, responsabile del progetto e coordinatore, tenace nel non arrendersi davanti alle difficoltà burocratiche e amministrative. Tutte difficolta superate e che ci pongono ora questa piena sinergia con Comune e Regione. Questo progetto è un marchio identitario della città”.

Dall’altro canto, la risposta e i ringraziamenti di Gencarelli:”Ringrazio la Regione Calabria nella persona dell’ass.Gallo, ha avuto disponibilità e stima verso il nostro progetto liuteria.
Pieno rispetto per la disponibilità del progetto è stata percepita anche dal sindaco Fucile, dall’ass. Chiaravalle e dall’Amministrazione. Un sentito ringraziamento di tutto cuore”.