Santa Sofia d’Epiro riapre l’ufficio postale dopo i lavori

Letture: 119

Non a tempo di record, ma con il giusto rispetto delle tempistiche: Santa Sofia d’Epiro riapre la posta, gli uffici saranno attivi già dalle prossime ore.

Mentre non vi è una precisa collocazione sul ritorno dell’ufficio postale bisignanese nella storica sede del viale Roma (resta l’impianto di Collina Castello), la struttura sofiota riaprirà domani, venerdì 19 settembre. La sede è stata interessata dai lavori di ristrutturazione, secondo la tipologia “Polis” ed è pronta per offrire ai clienti tutta la certificazione Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente) oltre alla stampa del cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.
La sede di Santa Sofia D’Epiro è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle 13,45 ed il sabato fino alle 12,45.