Santa Croce vince il Palio delle Serenate 2017

mariacristina-pirri-santacroce Santa Croce vince il Palio delle Serenate 2017

Numerosa è stata la presenza di pubblico che ha preso parte al Palio delle Serenate 2017 nei vicoli del centro storico di Bisignano. L’atteso vincitore è stato il quartiere Santa Croce, dove dal balcone si è affacciata Maria Cristina Pirri. Menestrelli i “Medinsud”, noto gruppo musicale bisignanese.

Una bellissima notte quella delle Serenate, una manifestazione ormai “entrata a far parte del patrimonio culturale della nostra città” – come specifica il sindaco Francesco Lo Giudice. Nella serata animata grazie al Centro Studi il Palio, si sono esibiti otto gruppi musicali negli otto rioni storici sotto i balconi addobbati e con stupende scenografie. Vince il nuovo premio premio della critica dedicato a Nicola e Vincenzo De Bonis il testo inedito “Bella Visignanella”, composta da Emanuele Grispino che ha suonato il pezzo nel rione Piazza, giudicata “una canzone che ha espresso l’atmosfera tipica delle Serenate del Palio”.

La serata è stata presentata da Carlo Falco, Lucia Mantuano e Luciana Falco. A questo link è disponibile il video dell’intera manifestazione. (Foto articolo: Francesco Risuleo).

Video della serenata vincente:

Guarda l’intera manifestazione: https://www.bisignanoinrete.com/video-il-palio-delle-serenate-2017/