Primi Exit-Poll “No a 57-61% – Sì a 39-43%”

440

referendum_si-no

Secondo i primi exit-poll la riforma costituzionale del governo non diventerà legge. Con il No tra il 57% e 61%, il referendum confermativo della legge Boschi non ha dunque avuto successo.

Alle 24,00 è atteso il discorso di Matteo Renzi a Palazzo Chigi, intanto Arrivano le dichiarazioni di Salvini: “Sfidiamo la scaramanzia. Se vittoria sarà, sarà vittoria di popolo contro i poteri forti di 3/4 del mondo. Se il dato fosse questo possiamo commentare la partecipazione popolare: grazie ai cittadini italiani. Sono stati sconfitti i gufi. Se fossero confermati i dati di cui si sta parlando sarebbe una grande vittoria dei cittadini italiani. Renzi dovrebbe dimettersi nei prossimi minuti e si dovrebbe tornare al voto”.

L’affluenza è stata particolarmente elevata: il dato sull’affluenza in Italia alle 23 risulta essere del 68,68%. La regione in cui si è andato a votare di più è stata il Veneto (76%), la regione dove l’affluenza è stata più bassa è la Calabria (52%). Secondo il Tg La7 gli italiani all’estero che hanno votato sono stati: 1.251.000 (31,33%).

Allianz Bisignano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here