Poliambulatorio, il potenziamento di Bisignano sarà supportato dalla Regione

Letture: 821

Con una nota, l’on. Pasqualina Straface ha annunciato il miglioramento dei servizi a Bisignano per la struttura di Collona Castello

 

POLIAMBULATORIO DI BISIGNANO, SI VA VERSO IL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI

“Questa mattina ho effettuato un sopralluogo nel poliambulatorio del comune di Bisignano alla presenza del Sindaco Francesco Fucile e dei consiglieri comunali Maria Rosaria Sita ed Elio Rago, ai quali ho annunciato le novità che a brevissimo riguarderanno il presidio sanitario comunale”.

La Regione Calabria aiuterà quindi per il rilancio della struttura:”Per quanto riguarda il poliambulatorio sono state previste 6 ore di Oculistica e 6 ore di Chirurgia vascolare per effettuare ecodoppler dei vasi sanguigni. Si sta inoltre organizzando e attrezzando un ambulatorio di Ginecologia una volta a settimana per effettuare pap-test e garantire la prevenzione alla popolazione femminile ed è stato comprato un ecografo di nuova generazione con il quale si possono effettuare ulteriori esami e anche ecocardiogrammi. Infine sono in corso i sopralluoghi per trovare la sede per quanto riguarda il servizio di guardia medica”.

Potenziale Collina Castello è un obiettivo sempre più concreto