Pallavolo: San Nicola Palmi – Dp.Grafica Valle Crati 0-3

Sulla carta non era una partita difficile per la Pallavolo Vallecrati di mister Iaquinta e così è stato. E’ bastata un’ora di gioco e un triplice 25-13 per avere la meglio sulle pur volonterose ragazze di casa. Le ospiti scendono in campo con la formazione titolare ad eccezione della Prezioso preferita alla Cesarini.
Le bisignanesi conducono la partita dall’inizio alla fine mettendo in difficoltà le avversarie in ogni fondamentale. La partita di ieri è servita a mister Iaquinta per provare nuovi schemi di gioco e per dare spazio alle seconde linee. Infatti, dopo il primo set concluso senza effettuare cambi, nel secondo set sono scese in campo Cesarini e Pugliese al posto rispettivamente di Prezioso e Giordano, mentre nel terzo hanno giocato Pisarro e Todarelli al posto di Perri e Scidà. Stessa cosa per mister Guerrera che ha fatto giocare tutte le atlete a disposizione, consapevole che non sono queste le partite dove la sua squadra deve racimolare punti salvezza.

 Il San Nicola è infatti invischiato nella zona retrocessione e attualmente occupa il penultimo posto in coabitazione con il Volley Paola. Nel prossimo turno il San Nicola andrà a far visita al CAV Gallico, altra corazzata del torneo, in una partita che ha il sapore di “mission impossibile” per le ragazze palmesi. Il Bisignano invece riceverà tra le mura amiche la Volley Farmacia Malena di Cirò, una partita non complicatissima per le ragazze del presidente Cairo che vogliono continuare la loro rincorsa alla testa della classifica.

Pallavolo San Nicola Palmi: Crucitti 6, Capria 5.5, Zavaglia (cap.) 5.5, Marturano 5.5, Surace 6.5 ,Guerrera 5.5, Carrozza (L) 5, Muscari sv, Pipino sv, Santucci sv, Gareri sv. Allenatore: Guerrera Vincenzo
Dp.Grafica.Pall. Valle Crati: Rota 6.5, Giordano 7, Prezioso 6.5, Perri 7, Scidà 7, Reitano (cap.) 7.5, De Marco (L) 7, Cesarini 6.5, Pugliese 6.5, Todarelli 6, Pisarro 6. Allenatore: Iaquinta Maurizio

Arbitro: Di Certo Alessandro di Taurianova.

Danilo Pucci
su: TuttoSport Calabria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here