Nuovo centro di raccolta rifiuti a Bisignano

Letture: 3483

Cerimoniale di inaugurazione del nuovo Centro di Raccolta dei rifiuti comunale ubicato in contrada Vadie a Bisignano. Al taglio del nastro hanno preso parte autorità civili e religiose tra cui il Sindaco, Francesco Fucile, l’Assessore all’Ambiente, Pierfrancesco Balestrieri, il Presidente del Consiglio comunale, Federica Paterno, l’Amministratore Unico della ditta Walter Pulignano, il Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana. Simone Turco.

Il sito sarà fruibile ai cittadini da lunedì prossimo 6 dicembre e consentirà ai soli residenti nel comune di Bisignano, previa identificazione, di conferire molteplici tipologie di rifiuti urbani, tra cui ingombranti, RAEE, sfalci da potature, vetro, cartone, multimateriale, farmaci scaduti, pile e toner esausti e quant’altro. Per gli ingombranti e i RAEE, il conferimento è possibile sia presso il Centro di Raccolta comunale sia con ritiro gratuito a domicilio. Il Centro di Raccolta, presso il quale opererà personale qualificato, sarà aperto in orario mattutino per cinque giorni a settimana, in orario pomeridiano per un altro giorno.

Una news che riportiamo in maniera asettica. Era gradito un invito alla cerimonia, proprio per poter descrivere le nostre sensazioni sull’iniziativa. Se l’informazione e la comunicazione devono essere in questo paese solo un copia e incolla dei comunicati stampa, basta saperlo prima😉