Nonostante tanta pioggia e neve trascorreremo Natale senz’acqua

Siamo ormai da 20 giorni (dal 02.12.2011), noi abitanti di via Pietro de Turra, via della Chinea e via dei Normanni senza rifornimento d’ACQUA necessaria nelle nostre abitazioni. È un continuo scarica barile di competenze tecniche tra il comune di Bisignano, fornitore della rete idrica, e quello di Mongrassano che invece eroga l’acqua. Non si riesce a capire quale sia l’effettivo problema. Varie sono state le lamentele da parte dei residenti, ma ancora non si è mosso nulla, solo una serie di false promesse, bugie e insulti da parte degli addetti, geometri, ingegneri, assessori e sindaci.

Neppure un avviso di denuncia fatto ai Carabinieri del comando di Bisignano ha smosso le coscienze di chi di dovere di appagare i DIRITTI, perché non si stanno chiedendo favoritismi, bensì un servizio per il quale il cittadino contribuisce nelle spese.

Un buon politico deve soddisfare le esigenze primarie dei cittadini. Deve dare, non solo chiedere (voti nel periodo di elezioni). Sicuramente loro ora staranno al caldo delle loro case, degustando ‘cullurialli’,’ vissinialli’ e ‘impigliulate’ mente noi siamo al freddo, senza riscaldamenti e con scarsissime condizioni igenico-sanitarie. Non auguriamo dunque a loro un Buon Natale.

Gli abitanti

4 Commenti

  1. Carissima Deborah, dire a un morto di muoversi significa pretendere l’impossibile. Natale è ormai alle porte, per la Pasqua ancora ci vuole molto tempo, e personalmente non credo che nessuno di questi “morti” risusciterà mai. Tuttavia, resta il rammarico di una Comunità offesa proprio nel periodo dell’Avvento, nel quale tutti dovrebbero prepararsi al Natale, compiendo anche opere caritatevoli. Nel Suo caso, ciò non è avvenuto, poiché a oggi ancora nessuno ha ovviato alla problematica da Lei prima segnalata e poi legittimamente denunciata. Il Natale è la notte in cui tutto è possibile. Coloro, i quali hanno agito con coscienza durante tutto l’anno siederanno con il figlio di Dio e godranno della festa, gli altri, invece, non sapranno mai il suo significato vero, probabilmente nemmeno quando decideranno di domandarselo! Auguro a tutti un Buon Natale e non come quello che attende ai residenti di Via Pietro de Turrà, Via della Chinea e Via dei Normanni. Riflessione per tutti: quanto esposto dalla cittadina Deborah nell’articolo pubblicato su Bisignano in rete è molto grave e denuncia una grossissima omissione da parte di chi aveva il dovere d’intervenire, assumendo tutte le precauzioni del caso.

  2. per chiarire, avendo sofferto per un po anche noi la mancanza dell’acqua, ho chiamato il comune di bisignano che sosteneva che le loro linee erano apposto. pagando l’acqua al comune di mongrassano ho pensato che il problema fosse suo. infatti ho parlato con l’ingegnere Bianco, responsabile dell’acqua, e mi ha detto e confermato che il problema era di mongrassano…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here