Marcello Prezioso entra in Consiglio comunale

Letture: 2191

Ecco come il neo consigliere ha ringraziato il pubblico e il Consiglio dopo il suo ingresso:


Oggi mi accingo a ricoprire il ruolo di Consigliere Comunale dopo due anni dall’inizio dell’Amministrazione Lo Giudice a seguito delle dimissioni della Consigliera Francesca Coschignano, che saluto ed alla quale rivolgo i migliori Auguri per il suo futuro.
Mi rivolgo a tutti Voi prendendo la parola per la prima volta in Consiglio Comunale, e se da un lato mi emoziona profondamente, dall’altro mi rende consapevole della grandissima responsabilità che questa carica comporta: Rappresentare i Cittadini e servire la nostra Città.
In questi due anni, sono stato delegato del Comune di Bisignano presso il Consorzio per lo Sviluppo delle Attività Produttive in aree industriali. Grazie al nostro operato siamo riusciti a far realizzare un primo intervento di manutenzione per la messa in sicurezza del Ponte sul Crati, la stesura dell’asfalto sul vialone di accesso principale ed il ripristino della segnaletica stradale. Inoltre è stato presentato ed è in fase di approvazione finale presso il Ministero dell’Interno, un progetto per la videosorveglianza e l’illuminazione dell’intera area industriale, affinché si possa garantire maggiore sicurezza agli operatori economici presenti e futuri, e agli utenti che giornalmente vi transitano.
Inizio questa mia nuova esperienza personale ed istituzionale con la carica e l’energia che mi contraddistinguono in tutto quello che quotidianamente compio, sia nell’attività imprenditoriale, sia in tutte le altre attività in cui mi impegno.
Due anni fa la maggioranza dei cittadini ha riposto la fiducia nel progetto di “Energia per il Cambiamento”, per poter dare avvio all’attuazione del nostro programma e personalmente, credo che, nonostante le gravi difficoltà finanziarie in cui versa l’ente, bisogna attuare il massimo sforzo affinché esso venga realizzato.
Con il mio alto proposito di dedicare l’impegno di Consigliere Comunale all’interesse esclusivo della Comunità, rinnovo la fiducia al Sindaco Francesco Lo Giudice.
Ringrazio la mia famiglia, gli amici e tutte le persone che due anni fa mi hanno votato e permesso di sedere oggi, in quest’aula in loro rappresentanza.
Grazie