Maltempo in Calabria, chiusa al traffico la ss107

maltempo Maltempo in Calabria, chiusa al traffico la ss107

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Calabria nelle ultime ore ha provocato disagi in diverse aree della regione, a cominciare dalla provincia di Cosenza.

Chiusa per una serie di frane la Strada Statale 107, che collega Cosenza e Paola. La situazione più grave si registra nei pressi di Paola, nel Villaggio Bahja, che è stato completamente allagato e dove squadre del Corpo Forestale sono intervenute per soccorrere un gruppo di sacerdoti che stanno partecipando ad un convegno che si svolge nel Santuario di San Francesco di Paola.

Decine di piccole frane
Frane e smottamenti sono segnalati sul tratto cosentino della strada statale 18 tirrenica. In particolare, una serie di smottamenti ha rallentato la circolazione fra San Lucido e Praia. Sempre sulla strada statale 18, ma nel reggino, una frana ha causato la chiusura della statale in località Favazzina. Nel catanzarese, a Nocera Terinese, i Vigili del Fuoco hanno dovuto fronteggiare degli smottamenti.

Problemi anche sull’autostrda Salerno-Reggio, fra Fralerna (Cz) e Rogliano (cs), sempre a causa di frane e smottamenti.

Per quanto riguarda la linea ferroviaria, è sospesa la circolazione tra Rosarno ed Ecellente, a cavallo delle province di Catanzaro e Reggio.

Problemi anche nel vibonese
La zona più colpita è quella che da Vibo Marina va a Nicotera. A Zambrone, un comune turistico nei pressi di Tropea, intorno a mezzanotte sono stati evacuti un centinaio di turisti stranieri che soggiornavano nel villaggio “Borgo del Principe” e che sono stati trasferiti in albergo.

Fonte: Rainews

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here