Luzzi: “A Natale puoi… Addobbiamo il centro storico”

Letture: 1188


Far convivere il Natale e il risparmio energetico: questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Luzzi e in particolare dell’Assessore allo spettacolo dott.ssa Maria Leone, che ha deciso di rinunciare alle luminarie natalizie degli anni passati e di adottare nel contempo tutti gli accorgimenti possibili per tagliare i consumi e dunque i costi energetici.

Ma la crisi energetica non “congelerà” certamente l’atmosfera degli addobbi e la tanta animazione per bambini, il cibo tradizionale grazie alla professionalità di alcune pizzerie e trattorie locali, anche se il momento difficile e la questione del caro bollette non può passare inosservata.
Ecco perché si è deciso di non aumentare il numero degli addobbi luminosi rispetto agli anni scorsi, ma addobbando ugualmente il centro storico, in modo da non rinunciare all’aria di festa, cara soprattutto ai più piccoli.
Vi aspettiamo dunque numerosi Venerdì 16 Dicembre 2022 alle ore 18:00 per l’apertura del percorso a Via Cesare Firrao in compagnia degli artisti di strada assaggiando la tradizionale “pasta e muddrica, pittuliddri e vecchiareddre” accompagnato da un buon bicchiere di vino.

L’Assessore alla Cultura e Spettacolo del Comune di Luzzi, Maria Leone.