L’Acri si riorganizza. Azzerate le cariche societarie. Marco Colle è Responsabile Area Tecnica

Letture: 146

Comunicato stampa del 06 luglio 2024

Si è svolta nella serata di ieri sera la prima assemblea pubblica della Asd Acri Academy per la stagione calcistica 2024-2025. Presenti gran parte dei dirigenti della passata stagione, alcuni sportivi ed imprenditori locali, mister Marco Colle e l’assessore comunale allo sport Luigi Maiorano.
Scopo della serata è stato quello di illustrare il nuovo progetto calcistico per l’imminente stagione calcistica.
L’assessore Maiorano ha ribadito il sostegno personale, in qualità già di dirigente della scorsa stagione e, quello dell’amministrazione Comunale, nel sostenere la società per gli impegni da intraprendere per l’imminente stagione. Maiorano ha avuto modo di puntualizzare l’importanza dell’allestimento di una base societaria forte in modo da poter far fronte a tutti gli impegni della stagione.
Ad illustrare il progetto dell’Asd Acri Academy è stato Marco Colle, ex calciatore professionista, uomo navigato di sport navigato, già allenatore dell’Acri in Eccellenza ed al fianco di Fabio De Marco nella seconda parte della stagione appena conclusa. Quest’anno lo stesso assumerà l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica.
Il Responsabile Colle ha avuto modo di evidenziare l’importanza del lavoro già svolto nella scorsa stagione, dal gruppo dirigenziale che partito in grande ritardo, ha avuto il merito di evitare la scomparsa del calcio ad Acri. Se da una parte, il campionato si è concluso con una retrocessione, dall’altra si ritrova con un gruppo dirigenziale motivato e intenzionato a far ripartire il calcio acrese con un progetto forte e duraturo nel tempo. Colle ha evidenziato l’importanza del settore giovanile ottimamente creato e gestito da Massimo Scavello e la presenza già di tanti ragazzi attenzionati da molte squadre di categoria superiore. E’ di recente infatti, la presenza di un osservatore della Cremonese che è venuto al “Pasquale Castrovillari” per visionare alcuni ragazzi acresi.
Mister Colle ha informato anche l’impegno sul settore giovanile per portarlo ad un livello Elite coprendo tutte le categorie, dai piccoli amici alla Juniores.
Per quanto riguarda la società ovviamente aperta all’ingresso di tutti i sostenitori, sportivi ed operatori economici, ha per ora azzerato tutte le cariche. A capo della stessa rimane per ora Massimo Scavello, in qualità di commissario.
ASD ACRI Academy