La perdita di Jole Santelli è una perdita per tutta la Calabria

Letture: 1786

Apprendiamo la triste notizia della prematura scomparsa della Presidente della Regione, Jole Santelli. Ci sentiamo in dovere, come partito politico, di fare pervenire la nostra vicinanza e il nostro profondo cordoglio alla famiglia Santelli, al Consiglio Regionale e alla Calabria tutta. D’innanzi alla morte ogni commento risulterebbe fuoriluogo, tantomeno se di carattere politico. In questo momento occorre solo ricordare la figura dell’On. Santelli come donna delle Istituzioni, che ha combattuto fino all’ultimo contro la malattia. Che riposi in pace.

Vox Italia Cosenza

Nella città di Santa Sofia d’Epiro, domani è lutto cittadino come annunciato dal sindaco

Ho appena proclamato il lutto cittadino per il Comune di S. Sofia d’Epiro per l’intera giornata di domani 16 ottobre 2020 in segno di cordoglio e rispetto per la prematura scomparsa del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

In particolare:
▪️Le bandiere degli uffici pubblici saranno poste a mezz’asta e listate a lutto;
▪️Sono sospese le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio comunale;
▪️I cittadini, gli esercizi pubblici e le attività commerciali sono invitati all’astensione da tutte le attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il sentimento di cordoglio;
▪️ Alle ore 12.00 nella Sala Consiliare gli amministratori e i dipendenti comunali si riuniranno per osservare un minuto di silenzio.